Complemento essenziale per la lettura del Codice degli Appalti.
I maggiori ostacoli nella preparazione di esami risiedono nella difficoltà di comprendere i termini “tecnici”, nonché alcuni concetti il cui significato spesso viene dato per scontato nelle trattazioni di settore.
Questo glossario è stato pensato e pubblicato per aiutare a superare tali problemi, affiancato alla lettura del testo istituzionale, mette in condizione il lettore di entrare nei contenuti della disciplina, dandogli la possibilità di affrontare con maggior competenza e sicurezza la prova d’esame.
Ogni definizione consente, inoltre, di articolare una risposta esaustiva, che mette in luce un buon livello di preparazione.
Dallo sviluppo e dalla formulazione di ogni voce, l’esaminando può, inoltre, trarre utili indicazioni sull’importanza di ciascun argomento per ottimizzare i tempi di studio.
Si possono tracciare opportuni paralleli e differenze tra i diversi istituti, evidenziando, così, le proprie abilità argomentative ed espositive per ottenere risultato ottimale.
I Glossari della Collana CODICE ARCHITETTO sono caratterizzati da un approccio essenziale, rappresentano un supporto per quanti debbano preparare l’ Esame di Stato per Architetto, ma anche per i professionisti e per tutti coloro che hanno necessità di conoscere, riprendere e fissare i fondamenti di singole discipline giuridiche.
_______________________________________________
Una linea editoriale prodotta dagli stessi autori di www.esamearchitetto.me
Se hai problemi per affrontare i punti suindicati, e vuoi ottimizzare i tempi, potresti valutare la possibilità di frequentare un corso per la preparazione dell'esame di stato di architetto o singole lezioni su ogni argomento legato alla professione di Architetto / Pianificatore Territoriale e/o alla prova d’esame.
________________________________________________________________________ _________________________________________________________________________Pubblicazione gratuita di libera circolazione. Gli Autori non sono soggetti a compensi per le loro opere. Se per errore qualche testo o immagine fosse pubblicato in via inappropriata chiediamo agli Autori di segnalarci il fatto è provvederemo alla sua cancellazione dal sito